Approfondimenti | LES CERISES DI SAURO CINZIA

APPROFONDIMENTI

Il segreto dei nostri risultati

Il sistema Anfoterico Exsuviance per Exclusive lifting

Il metodo esclusivo per ottenere un assorbimento prolungato degli acidi per un’azione delicata, senza ridurne l’efficacia;

I tre punti di forza del trattamento:

FERMA IL TEMPO E RITROVA NUOVA GIOVINEZZA

SOLO 3 SEDUTE PER RITROVARE TONO E SPLENDORE

  • Rinnovamento cellulare con AHA (alpha idrossi acidi) che rompono delicatamente i legami tra cellule nello strato più esterno (corneo) facilitandone il distacco, di conseguanza si ottiene un’attivazione del processo di ‘EXUVIATION’, ossia il rinnovamento cellulare: rimuovendo gli strati più superficiali… si stimolala nascita di cellule neonate e vitali.
  • Applicazione di Acido Lattobionico: diminuisce la comparsa di rughe, potenzia la funzione barriera della pelle e aumenta il turnover cellulare. L’acido Lattobionico è ancora più idratante di altri acidi per la presenza di 8 gruppi idrossilici che permettono alla molecola di legare a se maggiori quantità di acqua.
  • Conclusione del trattamento apportando ulteriori nutrienti quali le sostanze anti ossidanti vitamine ACE estratte dal tè verde, liquirizia, aloe, semi d’uva ed estratti vegetali per ammorbidire la pelle e renderla più liscia, fresca e pulita. Ripetuto per 3 volte consecutive ogni 21 giorni aiuterà in poco tempo a dare una svolta alla tua immagine questo speciale percorso è consigliabile ripeterlo ogni sei mesi.

PROGRAMMA INTENSIVO ANTIETÀ

Sei sedute, una volta ogni 20 giorni, ogni volta perfezionando il risultato ottenuto fino ad ottenere una diminuzione stabile e visibile delle rughe, tono della pelle e contorni definiti che elimineranno l’espressione triste sul tuo volto, data dal cedimento dei tessuti, e una riduzione delle macchie cutanee; un percorso studiato e personalizzato con risultati scientifici garantiti e brevettati, ripetibile ogni sei mesi, un nuovo metodo di cura della tua bellezza per mantenerti giovane e splendente.

MI PRENDERÒ CURA DELLA TUA BELLEZZA…

RINNOVA LA TUA PELLE IN 4 MOSSE PER 4 SETTIMANE

Ecco i migliori consigli per la tua bellezza

Dopo la scoperta nei primi anni 70, del capostipite degli acidi, gli AHA, alfa idrossi acidi, derivati da sostanze naturali estratti da molti frutti e verdure, la seconda rivoluzione: AMPHOTERIC SYSTEM. E’ la soluzione al problema della stabilizzazione del ph per ottenere la massima efficacia dei principi attivi. Questo sistema forma un complesso temporaneo con gli acidi naturali, per ottenerne il rilascio graduale e prolungato nel tempo intensificandone gli effetti.
A tutt’oggi, dopo piu’ di trent’anni, il brevetto dell’acido glicolico e’di proprieta’ Neostrata Exuviance: aziende come Johnson & Johnson, Elizabeth Arden, Avon e molte altre inseriscono nei loro prodotti ingredienti e tecnologie da loro brevettate.
Con il nostro trattamento, il sistema Anfoterico è garantito in ogni prodotto che vi verrà applicato; dal detergente( ricco di principi idratanti come il guconolattone) al peeling, che sceglieremo insieme, dopo un’ attenta analisi dello stato di salute della vostra pelle.
I principi attivi del nostro peeling vanno ad agire sull’aspetto profondo delle rughe e/o delle macchie e discromie cutanee di origine ormonale o causate dal sole, sulla disidratazione o l’ispessimento della pelle, che la rendono spenta e grigiastra.
Il sistema Anfoterico e’ presente in tutti i principi attivi e vitamine che sceglieremo di applicare dandoci la garanzia di risultato profondo e duraturo .
Ebbene se avete scelto di cambiare la vostra pelle, con questi trattamenti brevettati e garantiti, troverete la soluzione ai problemi che vi affliggono ed ogni volta che vi guarderete allo specchio, finalmente troverete equilibrio e bellezza ; basta grigiori e rughe profonde: la vostra pelle sarà stupenda, luminosa e raggiante anche senza trucco. Ci piace essere belle e sane naturalmente .

ALIMENTARSI IN MODO CORRETTO PUO’ DAVVERO PREVENIRE E RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO. PUO’ MANTENERCI PIU GIOVANI E PIU’ BELLI noi siamo quello che mangiamo, il cibo e’ medicina o malattia, e’ questo l’approccio che dovremmo avere ogni volta che ci accingiamo a preparare i pasti.
Radicali liberi, esposizione solare, scarsa idratazione sono i principali nemici della nostra pelle.
In linea di massima, non avere abitudini sbagliate quale ad esempio il fumo, bere almeno 6 bicchieri d’acqua o tisane, succhi senza zucchero preparati in casa ed esporsi al sole, anche durante l’anno con creme barriera e’ un primo importante passo, ma il passo successivo, l’alimentazione, completa e definisce la bellezza.

Sapevi che una cattiva detersione favorisce l’invecchiamento cutaneo?
E’ incredibile constatare quante persone sono disposte ad investire moltissimo in creme anti age e sieri supertecnologici, ma trascurano il passaggio più importante per la cura della pelle: la detersione. Pulire la pelle in modo corretto utilizzando prodotti di alta qualità è una delle cose più importanti che puoi fare per la tua bellezza.
Eppure molte donne credono sia sufficiente detergere il viso una volta al giorno, magari sotto la doccia, utilizzando un normale sapone o lo stesso detergente per mani e corpo! Altre addirittura pensano, che in assenza di make up e/o fondotinta la detersione non sia neanche necessaria. La detersione ideale è quella che elimina lo sporco, le impurità depositate, mantenendo i lipidi presenti naturalmente sulla pelle che garantiscono idratazione e protezione.
I segreti per una detersione ideale consistono semplicemente nella pulizia due volte al giorno, utilizzare prodotti di alta qualità, preferire i prodotti non schiumogeni, che per la loro composizione chimica risultano troppo disseccanti e sciacquare bene, utilizzare infine un tonico che eliminerà ulteriori residui di trucco e riporterà il Ph della pelle alla situazione ottimale pronto a ricevere nutrimento.

PARTIAMO DA QUELLO CHE NON DOVREMMO ASSUMERE PER ESSERE BELLE…
lo zucchero, distrugge il collagene, ovvero quella sostanza che contribuisce a mantenere elastica la pelle, insieme a grano, mais, alcol, sale, caffè; per essere brevi, provocano glicazione ovvero infiammazione. Molti trattati, manuali, ricerche, hanno studiato lo zucchero; a dolcificanti vari, stevia, aspartame ecc, e’ preferibile usare lo zucchero di canna integrale ma come distinguerlo con certezza? Spesso il colore dello zucchero di canna e’ dato dalla colorazione di caramello ammoniacale. Lo zucchero di canna integrale si presenta piu’ pastoso, piu’ scuro con melassa. E’ ricco di vitamine e meno calorico; l’altro, denominato grezzo e’ piu’ simile a quello bianco come consistenza e quindi piu’ raffinato, ha minori proprieta’ nutrizionali. Ma da cosa viene ricavato lo zucchero? Quello di canna, dalla canna da zucchero, quello bianco dalla barbabietola.
Lo zucchero bianco e’ormai chiaro da mille ricerche che e’ molto dannoso per la nostra salute, cito a quali livelli agisce sull’organismo. Stress pancreatico, demineralizzazione ossea, fermentazione intestinale,alterazione della flora batterica, sottrazione di minerale e vitamine a causa della forte acidificazione del sangue che provoca e a livello neuronale, depressione, aggressivita’. Tutto cio’ si traduce in produzione accellerata di rughe cutanee, inspessimento e grigiore.

Il siero è un alleato prezioso, sopratutto per contrastare i segni del tempo. Ma con i sieri di ultima generazione si possono ottenere svariate performance: stimolano il rinnovamento cellulare per assicurare una luminosità al top, garantiscono tonicità e compattezza, riducono i segni della fatica sul volto e contrastano l’irregolarità del colorito, infine alcuni sono performanti sull’idratazione profonda. Applicarlo preferibilmente la sera, aspettandone un pochino la penetrazione, prima di applicare la crema notte.

L’acqua combatte davvero le rughe? Quanta acqua dobbiamo bere? L’acqua è l’elemento essenziale della vita, fin qui nessuna obiezione: vale a dire più si beve e meno si invecchia? I famosi otto bicchieri di acqua al giorno sono realmente una strategia antiaging? Ancora una risposta esatta non è stata trovata, ma sappiamo che l’invecchiamento va di pari passo alla secchezza cutanea; l’ acqua ilo nostro organismo la estrae anche dagli alimenti. Se nemmeno uno scienziato, può quantificare la quantità di acqua necessaria, è però vero che un’alimentazione ben calibrata, una buona attività fisica un giusto equilibrato apporto di liquidi da tutti gli alimenti possono sicuramente aiutare a mantenere costante il rapporto di acqua tra interno ed esterno della cellula. L acqua ha un ruolo molto importante all’interno de nostro corpo:

  • Aiuta i reni a funzionare in maniera corretta
  • Elimina le tossine
  • Combatte la ritenzione idrica
  • Migliora la .digestione
  • Mantiene i tessuti tonici e idratati
  • Riduce la fame nervosa

Oggi voglio darti alcuni consigli per rendere l’acqua gustosa e più facile da bere.
Una famosa nutrizionista Cinthia Sass, ha messo appunto una ricetta che rende la pancia piatta a base di limone,zenzero ,cetriolo e menta.
Per prepararla bisogna mettere in 2 litri di acqua, alcune fette di limone,cetriolo,zenzero e foglie di menta. Riempire il contenitore e farlo riposare per almeno un paio d’ore in frigorifero. L’acqua così composta, secondo l’autrice è dimagrante, in ogni caso è un ottima bevanda per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Alla salute…

Le macchie sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell’ invecchiamento cutaneo procurati dall’inesorabile avanzare dell’orologio biologico, ma non solo: Le macchie che compaiono sul viso, possono essere provocate da altri fattori di diversa origine e natura.

  • Patologie
  • Fattori genetici ereditari (lentiggini)
  • Fattori ormonali temporanei quali la gravidanza
  • Farmaci
  • Sostanze irritanti

Indipendentemente dalla causa scatenante le macchie sul viso sono una conseguenza dell’alterato funzionamento dei melanociti, le cellule deputate alla produzione del pigmento melaninico;
a causa dei sopracitati fattori la produzione di melanina non appare uniforme ed il viso si macchia di chiazze decisamente antiestetiche.
Il primo consiglio per minimizzarle è quello di preferire un tipo di alimentazione non grasso,basato su molta frutta e verdura antiossidanti di varia natura.
Exuviance nasce come linea cosmeceutica proprio per contrastare questo inestetismo,con l’invenzione negli anni 80 degli acidi glicolici, ricavati da frutta e verdure,brevetto di cui detiene tutt’oggi l’esclusiva. Potrai provare la crema, tra le tante della linea,più adatta al tuo inestetismo su consiglio della nostra beauty specialist Maria Elena.

Sai qual’è la sostanza che è deleteria per la pelle? IL SALE. Il sale disidrata la pelle, prosciugandola. Ma la cosa che più peggiora l’aspetto generale del viso, è il gonfiore,le borse , le palpebre gonfie, quindi la ritenzione idrica e l’affaticamento del fegato che provoca. Limitarne al massimo l’utilizzo, anche perché è contenuto in molti alimenti che ingeriamo; si può dire infatti che il suo abuso non è causato dalla saliera costante sulle nostre tavole, ma, piuttosto dalle quantità di sale presente negli alimenti. Il sale,come ben sappiamo (aperitivi,stuzzichini),stimola l’appetito: più una sostanza è salata, più stimola la voglia di mangiarne. Il sale può essere quindi indirettamente responsabile dell’aumento di peso. Attenzione all’abuso di salumi, formaggi, conserve, piatti pronti. Vacci piano con l’acqua minerale!
Per la maggior parte il sale, può essere sostituito da condimenti, aromi e spezie, che hanno il potere di aumentare il gusto degli alimenti. Esistono in commercio simil saliere che contengono solo erbe varie, con nomenclatura molto chiara… Senza sale ecc. Mangia frutta e verdura:la loro ricchezzadi potassio, neutralizza, in parte gli effetti nocivi del sodio.

Non c’è niente che possiate fare di più importante ,per la vostra salute, che aggiungere alla vostra dieta i semi di lino. I benefici di questi piccoli semi sono conosciuti fin dall’antico Egitto.
Tanto per cominciare, migliorano la digestione ed hanno un leggero effetto lassativo. Migliorano il sistema cardiovascolare poiché sono ricchi di acidi omega3, acido linoleico, fibre e lignani. I semi di lino hanno anche proprietà anti cancerogene. Basta aggiungere 2 cucchiai nella giornata, triturati altrimenti passano indenni nell’intestino, data la loro struttura. Pelle e capelli ringrazieranno.

Riflettiamo sugli studi del Dott. Nashirani Nagumo. Il suo metodo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell’apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e alzehimer. E’ a stomaco vuoto che entrano in azione proteine, come le sirtuine, fondamentali per combattere l’invecchiamento, aumentare l’energia e la resistenza allo stress che sono invece intorpidite dalla moderna abitudine di consumare tre pasti al giorno: meno calorie ingeriamo, meglio stiamo, Il nostro corpo è programmato per resistere alla scarsità di cibo non al suo eccesso.

i radicali liberi sono molecole solitarie, non legate ad altre molecole e per questo tossiche e dannose per il nostro organismo poiché riguardano le strutture più interne delle cellule, danneggiandole e provocandole uno stress, cioè una rottura dell’equilibrio all’interno di esse: nella pelle questo provoca il rilassamento e la formazione di rughe. L’ esposizione prolungata ai raggi solari, fumo, stress psicologico, alcool, abuso di farmaci,dieta ricca di grassi animali addirittura un attività fisica molto intensa favoriscono una produzione di radicali liberi. Contrastare i radicali liberi attraverso l’alimentazione è una delle sfide del terzo millennio; molti alimenti difatti, hanno un potente potere antiossidante. La combinazione di alcuni di essi, la scelta della modalità di cottura, la quantità degli alimenti consumati, possono rappresentare una moderna cura strategica anti-aging.
Così vitamina A, vitamina C, vitamina E nonché minerali come zinco, potassio, selenio e ancora molecole come flavonoidi e carotenoidi diventano i paladini della giovinezza.

INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Chiama adesso e fissa il tuo appuntamento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart